Bucolo esulta a fine gara verso la Curva Sud stracolma. La promozione è ormai cosa fatta |
Messina che mette subito le cose in chiaro. Il primo squillo al 6'. Magia di Corona che serve Bucolo, palla sul destro e gran bordata che costringe Cutrupi a una respinta affannosa. Ancora Messina, due minuti dopo, con un lancio in area e il sospetto fallo di Liotti su Ignoffo, ma per l'arbitro non è calcio di rigore. Al 15' la prima svolta della gara, con l'infortunio all'attaccante del Cosenza Foderaro, dopo uno scontro fortuito con un avversario.
Lo spogliarello del portoghese Ferreira. La festa promozione è già iniziata |
Passano quattro minuti da quest'episodio contestato e ne arriva un altro, anche se meno evidente. Corona s'incunea tra due avversari in area sacra e finisce a terra. L'attaccante protesta, ma l'arbitro gli sventola il cartellino giallo per simulazione. Nel finale di primo tempo ancora tre squilli del Messina, prima con Chiaria che non riesce a deviare in rete un cross di Corona, poi con una fuga sulla catena di sinistra, palla al piede, di Guerriera che sul più bello si fa anticipare dal portiere. Il terzo tentativo porta la firma di Corona, inesauribile, che impegna il portiere Cutrupi.
Ripresa ad alta tensione, con il Messina che cerca il gol promozione, senza però offrire il fianco alle ripartenze del Cosenza.
La Curva Sud mozzafiato all'ingresso delle squadre in campo (Foto Fabrizio Pernice) |
PIANETA MESSINA
Visita subito il nostro profilo Facebook, clicca qui e vedi tutte le foto, anche inedite, di Messina-Cosenza
Nessun commento:
Posta un commento