Visualizzazioni totali

pubb

sabato 27 aprile 2013

ANASTASI: "Il MESSINA? NON VERRA' QUI PER IL PARI"

Giuseppe Anastasi, tecnico del Ragusa
I guai del Ragusa, la faccia felice del Messina. Due realtà che fanno a cazzotti e che s'intrecceranno in una partita. Gli iblei sono in piena bagarre play out e sembrano condannati a disputarli, ma l'allenatore Anastasi, contattato da Pianeta Messina, non si dà per vinto. "Non sono rassegnato, anche se certi risultati dell'ultima giornata non mi sono piaciuti".
- Ad esempio la vittoria del Noto nella tana della Gelbison?
"Non è il solo risultato che mi ha sorpreso. Anche la sconfitta del Città di Messina a Paternò, ad esempio, non mi è piaciuta".
- Ora, quindi, contro il Messina non avete alternative ai tre punti. Che avversario vi aspettate?
"Verrà qui per vincere, anche se per me il Messina è già in Serie C. Ma nonostante le forza dei nostri avversari, che hanno dominato questo campionato, non abbiamo paura. Rispetto sì, ma nessun timore. Noi dobbiamo vincere, non abbiamo alternative. Per avere qualche speranza di uscire dai play out dovremo fare 6 punti nelle prossime due gare, contro Messina e Cosenza".
- Non le sembrano un po' tantini 6 punti?
"Arrivati a questo punto della nostra stagione, che abbiamo compromesso lo scorso dicembre con un mancato rafforzamento in difesa, non possiamo preoccuparci della forza dei due prossimi avversari".
- Il Messina non perde da 17 gare. E' la difesa meno perforata del girone, nelle ultime 4 trasferte tre vittorie e un pari. Le conveniva un Messina già promosso.
"Forse sarebbe stato meglio per noi. Ora, invece, il Messina non può venire a Ragusa per pareggiare. Ripeto, verra qui per vincere, ma in tre punti servono anche a noi".
Il gol partita realizzato da Corona nella gara d'andata (Foto Fabrizio Pernice)
- Una sfida così attesa, in un palcoscenico muto.
"Un peccato e anche un'ingiustizia non potere avere i tifosi sugli spalti. Tra l'altro, avrebbero vietato anche la trasferta ai supporter del Messina e anche questa cosa non la ritengo giusta. Tornando alla partita a porte chiuse, vorrei solo ricordare che durante Palazzolo-Noto si sono ammazzati e non è successo nulla. Da noi succede la minima cosa contro la Cavese e ci hanno proibito di giocare con il nostro pubblico questa partita delicatissima contro la capolista".
PIANETA MESSINA
Visita il nostro profilo Facebook, clicca qui e scopri il resto di Pianeta Messina

Nessun commento:

Posta un commento