Soda, allenatore della Vibonese, teme l'arrivo della capolista Messina |
- Ora vi tocca la capolista.
"Il Messina è una squadra forte. Non lo scopro adesso io. E' normale che verrà qui per vincere, non vedo perchè dovrebbe venire a difendersi. Tra l'altro il Messina si è pure rinforzato ed è in testa alla classifica da un bel po'. Quindi per noi sarà dura, ma noi siamo abituati a giocarcela con tutti".
- In casa, però, non avete il conforto del pubblico. Poca gente sugli spalti. Come mai?
"Purtroppo, dopo la retrocessione dello scorso anno, è subentrata una certa disaffezione verso la squadra. Per noi il pubblico conta moltissimo, però ci siamo quasi abituati a questa presenza piuttosto scarsa. Eppure abbiamo fatto partite importanti. Spero che con l'arrivo della capolista venga qualche tifoso in più allo stadio".
- Dopo il Messina affronterete il Cosenza al S. Vito. Delle due gare quale teme di più?
"Tutte e due. Per noi sarà difficile fare punti. Sarà già un miracolo che strappiamo un pari sia al Messina che al Cosenza".
- A Messina dicono che chi li affronta fa la partita della vita, per poi sgonfiarsi la domenica successiva contro il Cosenza. Lo sa che il calendario ha sfornato questo "scherzetto"?
"Sì, ho notato anch'io questa curiosità del calendario. Diciamo che la prima che affronti è contro il Messina e non vuoi perderla. Magari metti il massimo in campo, possono accadere infortuni, ammonizioni, espulsioni e la settimana seguente puoi pagare pegno. Ma per quanto ci riguarda il Messina può stare tranquillo. Noi non faremo favori a nessuno. Abbiamo bisogno di punti salvezza".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento