Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 20 febbraio 2013

STRANO CI CREDE: "MESSINA, PROVEREMO A BATTERTI"

Pippo Strano, allenatore del Comprensorio Normanno
C'è forse una cosa che lo preoccupa più del Messina. E il tecnico del Comprensorio Normanno, Pippo Strano, lo dice a denti stretti a Pianeta Messina, che lo ha contattato per una chiacchierata in vista dell'anticipo di sabato prossimo alle pendici dell'Etna. "Abbiamo gravi problemi societari che nell'ultimo periodo hanno condizionato il nostro campionato. Ora dobbiamo lottare per la salvezza e siamo in una situazione di classifica delicata, solo tre punti sopra la zona play out".
- Eppure un segnale forte l'avete dato domenica scorsa vincendo a Licata.
"E' stata un'iniezione di autostima, ma dobbiamo fare ancora punti e alla svelta, perchè la classifica è cortissima".
- E sabato vi tocca la capolista.
"Spero di batterla, ma so che sarebbe per noi un'impresa. Poi, magari, potremmo fare un favore al Messina vincendo a Cosenza. A noi servono punti salvezza, ma spero che alla fine del campionato il Messina venga promosso perchè se lo merita".
Savanarola nella gara d'andata con la maglia del Paternò (Foto Fabrizio Pernice)
- Quanto le manca Savanarola?
"Peppe è un grande giocatore. Ha dato tanto ricevuto tanto dal Paternò. Ora è un calciatore del Messina, una squadra forte composta da tanti Savanarola".
- Come la immagina la sfida contro la capolista?
"Mi auguro, innanzitutto, che sia una festa dello sport e lo dico sinceramente. Abbiamo incontrato due volte il Messina, perdendo in Coppa Italia e pareggiando in campionato. Tra l'altro, mi gratifica il fatto di essere stati gli unici, finora, a non avere perso al "S. Filippo". Siamo due squadre che sanno fare calcio senza mezzucci. Sappiamo di avere il rispetto da parte della capolista e ciò ci gratifica, significa che stiamo facendo un buon lavoro".
- C'è il rischio che la trasferta venga vietata ai tifosi del Messina. Che ne pensa?
"Spero che ciò non accada. Mi auguro, invece, che sabato ci sia una bella cornice di pubblico. Se verrà vietato ai tifosi del Messina di venire a Paternò si toglierà l'essenza del calcio. Non vedo perchè debba essere vietata questa trasferta. Tra le due tifoserie ci sono rapporti normali. Noi siamo venuti due volte a Messina e ai nostri tifosi non è successo nulla. Sono stati accolti con sportività. I nostri sostenitori ricambieranno l'accoglienza, non ci sarà nessun problema".
PIANETA MESSINA
http://www.facebook.com/pages/PianetaMessina/123410324422133

Nessun commento:

Posta un commento