Franco Giugno, allenatore del Comprensorio Montalto (Foto Rosito) |
"Avremmo potuto avere qualche punto in più - racconta a Pianeta Messina il tecnico Giugno - e stare lì, a ridosso delle prime. Peccato per i troppi pareggi in casa, anche se domenica scorsa abbiamo vinto contro il Licata. I pochi gol subiti? Siamo una squadra organizzata, anzi alla fine del girone di andata eravamo la migliore difesa del campionato, poi si è infortunata la coppia centrale difensiva, composta da Ginobili e Okoroji e abbiamo subìto qualche gol di troppo".
"Questi discorsi non mi interessano. Sono un professionista, noi giocheremo soprattutto per fare bella figura in casa della capolista e non per fare un favore al Cosenza. Altrimenti non lo avremmo battuto al S. Vito".
- Di fronte, domenica prossima al S. Filippo, le prime due difese del campionato. Lo zero e zero è dietro l'angolo?
"No, non credo. Noi cerheremo di fare gol, lo cerchiamo sempre, è nel nostro modo di pensare. Di fronte avremo una grande squadra, difficilmente questa partita finirà zero a zero. Per noi sarà un test complicato, ma anche il Messina dovrà giocarsela fino in fondo questa gara. Non sarà facile neanche per loro. Ho visto le immagini della gara contro il Cdm. Mi pare che il Messina abbia sofferto".
- Chi vincerà il campionato?
"Non ho dubbi, il Messina. Ma non perchè il Cosenza ha problemi societari. Il Messina è squadra più compatta, che prende pochi gol. Il Cosenza, invece, ha una difesa disattenta. E' una differenza che alla fine peserà".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento