Grande concentrazione, dunque. Niente voli pindarici, tentazioni di sentirsi già arrivati. "Siamo primi in classifica, è vero, ma per restarci bisogna vincere le partite. E le parole servono a poco, bisogna sudare in campo e raccogliere i punti che ci servono per festeggiare il 5 maggio".
- Lotta a due o a tre? Oppure a quattro, visto che il patron del Cdm ci crede ancora...
"Se De Leo ha detto che puntano ancora alla vittoria del campionato, vuol dire che ci crederà. Io guardo in casa nostra".
- E' un Messina che ti somiglia?
"Sì. La squadra mi somiglia tanto sia per la determinazione che i ragazzi mettono in campo, sia per il rispetto che ogni domenica abbiamo dei nostri avversari. Noi le partite le dobbiamo vincere con queste armi".
- Poche pailettes, ma una buona tuta d'operaio. A volte serve questa per vincere un campionato?
"Direi di sì. In questo momento dobbiamo essere concreti. Ad Acireale ci siamo abbassati nel secondo tempo perchè avevamo capito che bisognava portare a casa i tre punti. Certo, abbiamo rischiato e non siamo stati sempre bravi nelle ripartenze, ma questo è un aspetto che miglioreremo".
PIANETA MESSINA
CONVOCATI 23 CALCIATORI
Al termine della rifinitura mattutina, il tecnico del Messina ha convocato 23 calciatori in vista della gara in programma domani al "San Filippo" con il Noto (calcio d'inizio alle 14.30, dirige Vingo di Pisa) e valevole per la seconda giornata di ritorno del girone I del campionato di serie D
PORTIERI: Vincenzo Cuda, Ettore Lagomarsini, Vincenzo Mangini
DIFENSORI: Procolo Caiazzo, Sebastian Caldore, Agatino Chiavaro, Antonio Cucinotta, Gabriele Di Stefano, Giovanni Ignoffo, Salvatore Leo, Giuseppe Quintoni
CENTROCAMPISTI: Rosario Bucolo, Antonio Cicatiello, Antonino Comegna, Marco Guerriera, Stefano Maiorano, Raffaele Romano, Giuseppe Savanarola.
ATTACCANTI: Roberto Chiaria, Salvatore Cocuzza, Giorgio Corona, Andrea Parachì, Pedro Ferreira
Nessun commento:
Posta un commento