Erbini dopo il gol al Messina. L'attaccante dice di avere esultato alla Pazzini (Foto Avanzato) |
Ma quale sarebbe la "colpa" di Erbini? Dalle cronache di quella disfatta e dai ricordi rispolverati in questi giorni, l'attaccante del Ribera, dopo aver segnato avrebbe irriso gli avversari facendo con la mano il segno del tre. Un gesto alla Totti, per intenderci, quando la Roma ne fece quattro agli eterni rivali della Juve. Ma Erbini, contattato in esclusiva da Pianeta Messina, spiega invece com'è andata. "Non ho fatto nessun segno irriguardoso verso i nostri avversari o i tifosi del Messina. Ricordo che dopo aver segnato ho esultato alla Pazzini, rivolgendomi verso il mio allenatore Brucculeri che quella domenica era accanto alla tribuna perchè squalificato. Quindi nessun segno che facesse riferimento ai tre gol inflitti al Messina, non mi sarei mai permesso".
- Ha saputo, però, che qualcuno a Messina ce l'ha con lei?
"Me l'hanno detto. Francamente sono rimasto
sorpreso, perchè io non ho fatto nulla. Spero che quest'equivoco ora sia stato chiarito".
- Parliamo della partita?
"Spero di giocare. Il S. Filippo è un grande palcoscenico e per noi sarà davvero dura. In casa, se non sbaglio, il Messina le ha vinte tutte tranne un pareggio. Giochiamo in casa della capolista, una squadra forte che vincerà sicuramente il campionato. Noi, comunque, domenica non avremo nulla da perdere e poi Messina ci ha già portato bene. Abbiamo vinto in casa del Città di Messina grazie a un mio gol".
Giovanni Martello, ds del Ribera |
- Ad inizio stagione vi davano per spacciati. Invece...
"E' vero, all'inizio del campionato tutti dicevano che saremmo stati la Cenerentola del girone, invece abbiamo fatto cose importanti. La nostra forza è l'umiltà, la cultura del lavoro. Qualsiasi avversario affrontiamo, non molliamo mai".
- Chi vincerà il campionato?
"Per la forza tecnica ed economica, per i tifosi, il tecnico, il ds e la città non ho il minimo dubbio che il Messina arriverà primo con un ampio margine di vantaggio".
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento