Visualizzazioni totali

pubb

domenica 16 dicembre 2012

NEL SEGNO DI RE GIORGIO


Il portiere Ferla battuto dal tiro al volo di Corona  (Foto Fabrizio Pernice)
Ancora lui. Decisivo, da bomber di razza. Ancora Re Giorgio. Con un gol da stropicciarsi gli occhi, al 74', Corona regala al Messina tre punti di platino. Primo posto che resta in condominio con il Cosenza, oggi vittorioso sul Savoia.
Ragusa con buona personalità, a conferma della duttilità finora dimostrata in trasferta dalla formazione di Anastasi. E il Messina soffre un po' il movimento a fisarmonica degli ospiti, pronti a pungere con la coppia d'attacco Panatteri-Bonarrigo supportata dal piccoletto Arena, ma scaltri a non concedere troppi spazi per le sortite peloritane. Ma il Messina, nonostante un avversario così rognoso, riesce a confezionare nel primo tempo almeno tre palle gol. La prima al 10' con Parachì, che su tocco di Corona si presenta solo davanti al portiere Ferla che dissinnesca con affanno. 
La seconda occasione capita ancora sui piedi di Parachì, al 23', che stavolta spreca spedendo a lato. Finale di primo tempo arroventato, non solo per la terza palla gol (Corona si fa respingere la botta ravvicinata da Ferla), ma per un fallo in area di Gona su Parachì non sanzionato e per un fuorigioco letteralmente inventato dal guardalinee Ruggeri di Palermo, visto che Savanarola (sul lancio di Ignoffo) era in posizione regolare. Esplode la rabbia sugli spalti e in campo e ad avere la peggio è il ds Ferrigno che viene "espulso" dall'arbitro per le veementi e giustificate proteste in panchina. Ed è facile immaginare cosa sia passato per la testa al "patron" Lo Monaco oggi presente in gradinata. Si sa solo che alla fine del primo tempo Pietro Lo Monaco si è diretto spedito negli spogliatoi.
L'ira di Ferrigno "espulso" per proteste dopo un fuorigioco inventato (Foto F. Pernice)
Nella ripresa il Messina, con grande rabbia, mette subito all'angolo il Ragusa e dopo appena tre minuti sfiora il vantaggio con Cocuzza, che solo soletto spreca a due passi da Ferla. Catalano getta nella mischia il neo acquisto Chiaria al posto di Cocuzza.  C'è un break del Ragusa con Arena che scalda i guantoni a Lagomarsini, ma poi è solo Messina. Che però è anche jellato, quando al 67' il destro velenoso di Bucolo s'infrange sul palo. Quattro minuti dopo è Maiorano a provarci, ma Ferla si supera. Ma è al 73' che il portiere del Ragusa compie un autentico miracolo su un pallonetto di Chiaria, bravo a calibrare la conclusione liftata appena dentro l'area. Il portiere ragusano si rifugia in angolo e sul successivo tiro dalla bandierina arriva finalmente il meritato gol del Messina. Ed è una rete griffata Corona. Gran sinistro al volo e Ferla stavolta battuto.
PIANETA MESSINA



>

Nessun commento:

Posta un commento