Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 13 dicembre 2012

"FUORI CASA PIU' FORTI"

Corona autentico incubo per i difensori del Cosenza (Foto Fabrizio Pernice)
Smaltite le ultime scorie del furtarello subìto a Cosenza, con il giuramento di rifarsi con gli interessi nel match di ritorno, adesso conviene pensare solo al nuovo cliente, neanche troppo comodo, che fra tre giorni si accomoderà sul prato verde del "S. Filippo". E chi pensa che il Ragusa sarà solo una "pratica" da sbrigare a occhi chiusi, commette un peccato di presunzione. Punto primo. Gli iblei, in trasferta, hanno finora colto più punti del Messina. Per l'esattezza undici, grazie a tre vittorie e due pareggi (due i passi falsi). Gli uomini di Catalano, invece, di punti lontano da casa ne hanno ragranellato dieci (tre vittorie, un pari e tre sconfitte). Quindi è meglio essere chiari. Se guardiamo i numeri, questo Ragusa lontano da casa si fa rispettare. E i dieci punti di differenza tra le due squadre? Basta dare un'occhiatina alla griglia della classifica e salta subito agli occhi che gli uomini di Anastasi in casa hanno macchiato un girone d'andata altrimenti superlativo. Sono infatti le tre sconfitte casalinghe (l'ultima domenica scorsa con il Licata) a fare la differenza in termini numerici tra Messina e Ragusa.
E allora? Conviene mettersi subito in testa una cosa. Domenica non sarà una passeggiata e a confermarcelo è il ds del Ragusa, Franco Cassarà, contattato da Pianeta Messina per capire meglio come gli iblei si preparato ad affrontare questo difficile test in riva allo Stretto.
Franco Cassarà, direttore sportivo del Ragusa
"Affrontiamo la squadra più forte del campionato, lo dico sinceramente. Spero sia una bella partita, noi finora stiamo giocando meglio in trasferta che in casa. Abbiamo 22 punti, la metà dei quali raccolti lontano da casa. E' una cosa strana, quando non giochiamo a Ragusa cambiamo aspetto".
- A Messina troverete una squadra arrabbiata per una sconfitta immeritata a Cosenza e i torti arbitrali subìti. 
"Ho saputo che al S. Vito il Messina non meritava di perdere. Sulla faccenda dell'arbitraggio spero solo che ciò non influenzi chi dirigerà domenica la gara al S. Filippo. Anche noi, in diverse partite, abbiamo subìto dei torti arbitrali".
- Dopo Messina, riceverete il Cosenza. Due partite toste per voi. Più difficile la prima o la seconda?
"Secondo me sono entrambe difficilissime, anche se per me il Messina è un tantino più forte del Cosenza".
- Direttore, prima di salutarci ci tolga una curiosità. Il Messina vi ha chiesto Arena?  
"No, perchè me lo chiede?"
- Sa, le solite voci di mercato...
"A noi, come società, non è arrivata alcuna richiesta nè per Daniele Arena, l'attaccante del '93, nè per Fabio Arena, che è un centrocampista. Non mi risulta ci sia stata qualche richiesta ufficiale dal Messina. Comunque non credo che Daniele Arena, ad esempio, andrà via da Ragusa".
PIANETA MESSINA
Incursione del portoghese Ferreira tra i difensori del Cosenza (Foto Fabrizio Pernice)


Nessun commento:

Posta un commento