Visualizzazioni totali

pubb

sabato 10 novembre 2012

"TABU' DA SFATARE"

Il tecnico Catalano durante la conferenza stampa di oggi (Foto Fabrizio Pernice)
L'atteggiamento, soprattutto quello. E' il tasto che Catalano ha pigiato di più oggi nell'incontro con i giornalisti al "S. Filippo". E il tecnico del Messina ha spiegato cosa vuole dalla sua squadra, soprattutto in trasferta. "Il nostro atteggiamento deve essere quello di imporre il nostro gioco. Contro la Gelbison, nei primi venti minuti, abbiamo costruito ma senza tirare in porta. E questo non mi è piaciuto".
Ora, però, bisogna pensare al Sambiase, una brutta bestia per il Messina negli ultimi due campionati. Ma Catalano non si scompone. "Vuol dire che dovremo sfatare questo tabù. Domani abbiamo un solo risultato. Dovremo fare fin dall'inizio la partita".
- Il tecnico del Sambiase ha detto che non verranno a fare le barricate
"Sicuramente verranno a giocarsi la partita. Ma tutto dipende da noi. Dovremo dare grande intensità. Il Sambiase è una buona squadra, ma toccherà a noi fare la partita con tutto il rispetto per i nostri avversari".
Il primo gol della Gelbison subìto domenica scorsa (Photocolor)
- Terzi, a due punti dalla vetta. Il morale com'è?
"Vogliamo subito cancellare la sconfitta di domenica scorsa. Noi non abbiamo mai smesso di pensare che possiamo vincere il campionato, ma la squadra deve crescere e dare di più. Questo lo sappiamo".
- L'infermieria si è svuotata. Ora ha l'imbarazzo della scelta.
"Sì, ho recuperato Chiavaro, Leon, Maiorano, Quintoni. Ma non chiedetemi la formazione. Ho convocato anche il portiere Lagomarsini".
- Qualcuno dice che la squadra soffra un po' la pressione della piazza, l'obbligo di vincere ad ogni costo. Cosa c'è di vero?
"Lavoriamo in una piazza importante, questo è vero. Noi siamo consapevoli della nostra forza, ma a volte, inconsciamente, questa pressione può condizionare i miei ragazzi. Le critiche le accettiamo, per carità, ma l'obbligo di vincere sempre può giocare un brutto scherzo a qualche giocatore meno esperto. Comunque noi siamo lì, nei quartieri alti. Ora ci saranno diversi scontri diretti e la classifica può cambiare nel giro di poche settimane".
                MANCINI: "CE LA GIOCHEREMO"
Mancini, allenatore del Sambiase
E l'allenatore del Sambiase, contattato da Pianeta Messina, fa subito sapere come scenderà in campo la sua squadra. "Pensare di affrontare il Messina - spiega subito Mancini - solo difendendosi sarebbe un controsenso. Conosciamo la forza dei nostri avversari, però la partita ce la giocheremo. Con le dovute attenzioni, ma ce la giocheremo".
- In trasferta il vostro tallone d'Achille, Messina che invece in casa è micidiale. Allora?
"Guardi, ho imparato che nel calcio ogni partita fa storia a sè. Noi dobbiamo salvarci e ci servono punti in ogni gara che disputiamo. Se pensiamo troppo che il Messina, com'è in realtà, è più forte di noi, abbiamo già perso".
PIANETA MESSINA


I tifosi del Messina domenica scorsa al "Morra" di Vallo della Lucania (Photocolor)


Nessun commento:

Posta un commento