- Messina primo e soli duemila tifosi allo stadio. Qualcosa non quadra.
"Ma cosa devo dire. Lo zoccolo duro dei tifosi ci è sempre vicino, ci segue anche in trasferta. Quindi a questi tifosi non possono rimproverare nulla, anzi li ringrazio. Gli altri messinesi che per ora stanno a casa, probabilmente in questi anni di serie D si sono assopiti. Ma il tempo è galantuomo e sono sicuro che molte di queste persone ritroveranno le motivazioni per tornare in massa allo stadio".
"Noi abbiamo un obiettivo. Vincerlo questo campionato. Ma non è facile, ci sono anche le altre. Comunque siamo primi in classifica e per restarci dobbiamo continuare ad avere fame di vittoria".
- Il Savoia lo mette tra le rivali del Messina? Amura ha detto che loro non sono tra le favorite. Lei conosce Amura. Gioca a nascondino?
"Il Savoia è una buona squadra, ma sono d'accordo con il suo allenatore. Non è chiamato a vincere per forza questo campionato. Il Savoia, però, può provare a dare fastidio. Il campionato è ancora lungo".
- Domanda inevitabile. Che sapore ha per lei questa gara?
"Mah, sapore. E' normale che il Savoia è la squadra della città dove sono nato anche calcisticamente. Ma la partita di domenica noi dobbiamo vincerla. Il mio presente si chiama Messina".
- Le scoccia se torniamo sulla faccenda Leon?
"No, perchè dovrei scocciarmi? Parliamone".
- Lui ha detto di avere chiesto scusa a fine gara per quella reazione. Ma non è solo per quello che lo avete scaricato.
"Leon deve chiedere scusa per le prestazioni con la maglia del Messina. Ma quanto ha giocato? Ci avevano detto che era tutto a posto per il tesseramento, invece è successo quello che sappiamo tutti. Poi quel primo tempo, domenica scorsa. Lasciamo stare. Noi Leon lo abbiamo pagato, e pure bene... ".
Corona dolorante dopo il primo gol al Licata. Parachì lo abbraccia (Foto F. Pernice) |
"Vediamo, pensiamo a una gara per volta. E' ovvio che vogliamo presentarci a Cosenza da capolista. Quindi la squadra deve pensare per ora solo alla sfida con il Savoia. Allo scontro diretto ci penseremo da domenica sera".
PIANETA MESSINA