Visualizzazioni totali

pubb

domenica 26 agosto 2012

RICOMINCIAMO

                                                                                                                                                                             Ishy foto
Un anno fa, di questi tempi, un'ondata giallorossa nel catino del "Celeste" accolse il Messina dei messinesi, dopo quel miracolo d'estate che scongiurò sul filo di lana la sparizione della società peloritana dalle carte federali. Era l'esordio in Coppa Italia, contro l'Adrano, il primo atto ufficiale di quella squadra messa su in quattro e quattrotto, ma che con grande cuore passò il turno ai calci di rigore.
Oggi rieccoci qua, con la stessa avversaria (il Comprensorio Normanno in pratica è l'Adrano ormai scomparso), lo stesso entusiasmo, gli stessi colori che animeranno la curva Sud e qualche certezza in più chiamata Lo Monaco.
Corona nell'esordio in Coppa Italia, la scorsa stagione, contro l'Adrano (Ishy foto)
E con la firma in calce del patron giallorosso, che nel calcio finora ha voluto e saputo solo vincere, i tifosi sanno che il vento dalle nostre parti è cambiato.
Ma la strada è lunga. Oggi è il primo passo di una maratona che squadra, tifoseria e addetti ai lavori dovranno consumare con pazienza, cuore e lucidità. Si ricomincia, dunque, consapevoli della forza del gruppo, delle ambizioni dichiarate e di un obiettivo da raggiungere. Ma non sarà una passeggiata, specie  se qualcuno crederà che basta chiamarsi Messina per brindare a fine stagione. E allora ognuno faccia la propria parte, senza sconfinamenti, con intelligenza e umiltà. Quest'ultima, poi, è la dote dei più forti.
PIANETA MESSINA

Nessun commento:

Posta un commento