Visualizzazioni totali

pubb

domenica 19 agosto 2012

LO SBARCO DEI... 500

I tifosi del Messina accorsi in massa a Brolo  (Foto Maurizio Forzano)
Il primo "assaggio" c'è stato. Quello del calore e del cuore dei tifosi giallorossi che hanno gremito la tribuna dello stadio brolese. Almeno 500 i supporter che hanno rinunciato a una comoda giornata al mare, pur di stare vicini al loro Messina in questa domenica torrida. E chissà cosa avrà pensato, questo pomeriggio, il patron Pietro Lo Monaco, presente con l'intero staff  nella tribuna del "Cipriano". 
Il risultato finale, un po' a sorpresa, ha visto la Tiger di Nardi bloccare sul pareggio il Messina, che addirittura era andato sotto di un gol, a metà del primo tempo, dopo il penalty realizzato da Calabrese per fallo del portiere Lagomarsini sullo stesso centravanti brolese.
Il vantaggio della Tiger su penalty di Calabrese (Foto Forzano)
Messina un po' lezioso, che finalmente si sveglia dopo il gol dei padroni di casa. Ed è lui, il fuoriquota Leon, a sfoderare un "numero" dei suoi, pareggiando dopo un minuto con una conclusione da applausi.
Dopo il pareggio, il Messina tenta subito di ribaltare il risultato, sfiorando il gol in almeno quattro occasioni. Due volte con Cocuzza, subentrato a Corona (piuttosto nervoso dopo alcuni screzi con Calabrese), poi con Croce e l'honduregno Leon, che ha sfiorato la doppietta su punizione.
Corona in azione tra due avversari della Tiger Brolo (Foto Forzano)
Un buon test, comunque, per il Messina che forse ha patito i carichi di lavoro della preparazione pre campionato, il gran caldo e il terreno sintetico. Tre fattori che, comunque, non devono diventare alibi di comodo in vista dell'esordio stagionale di Coppa Italia domenica prossima al "S. Filippo" contro il Paternò. Un plauso alla Tiger che alla fine è uscita indenne da quest'amichevole. E' calcio d'agosto, vabbè, ma a Brolo è un pari che vale oro.
PIANETA MESSINA
Il patron del Messina, Pietro Lo Monaco, con i dirigenti della Tiger Brolo (Foto Forzano)





Nessun commento:

Posta un commento