Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 8 agosto 2012

LO MONACO: "DOBBIAMO PUNTARE SOLO IN ALTO"

Il dg Vincenzo Lo Monaco, il patron Pietro Lo Monaco e il vice presidente Niky Patti (Ishy foto)
Carico, con le idee chiare, ma non si sente mago Zurlì, come ha ripetuto oggi in sala stampa. Pietro Lo Monaco a ruota libera, alla presentazione ufficiale della campagna abbonamenti. Ed è stato un bel sentire, quasi una full-immersion a tinte giallorosse. Il patron del Messina, come un vecchio amico che ogni tanto rivedi, ha iniziato a raccontare il momento che sta vivendo, dopo la recente rottura con il Genoa che gli consentirà di coccolarsi più da vicino la sua nuova creatura. "Il mio è un atto d'amore per Messina. A chi straparla a sproposito di me, dico solo che non sono legato a nessun carro. Sono scomodo perchè vado avanti con la forza delle mie idee. A Genova ho strappato un contratto dimettendomi. Nessun altro lo avrebbe fatto".
- Ma è vero che ha rifiutato un'altra offerta in Serie A?
"Oggi non ho più voglia d'impegnarmi su altri fronti. A questa domanda, quindi, preferisco non rispondere".
 Ishy foto http://ishyfoto.blogspot.it/
- Quindi solo Messina. Per arrivare dove e in quanto tempo
"Vincere non è mai facile. Nella mia vita non so cosa significhi vincere senza sofferenza, abbiamo una squadra che dovrebbe far bene. Ora non voglio usare toni trionfalistici, perchè ancora non abbiamo fatto niente. Ma l'organico di questa squadra mi dà garanzie".
- Oggi tra i dilettanti, fra tre-quattro anni dove?
- "Oggi questo stadio mi sembra un mausoleo, mi auguro che un giorno lo vedremo nuovamente pieno. Allora sì che avremo raggiunto il nostro obiettivo primario".
- Di solito lo stadio si riempiva solo in Serie A. Quindi?
Ishy foto http://ishyfoto.blogspot.it/
"Appunto, noi in alto dobbiamo puntare. Ma ora siamo nel campionato interregionale e dobbiamo solo pensare a risalire la china, gradino dopo gradino. Oggi siamo qui per la presentazione della campagna abbonamenti, devo dire che inizialmente ero contrario. Poi abbiamo deciso di farla come atto dovuto, ma non ci aspettiamo ora che debbano venire migliaia di persone a sottoscrivere la tessera. Ma chi si abbona deve sapere che questa società farà le cose per bene. Sono quarant'anni che faccio calcio e dico che i traguardi importanti non si raggiungono da soli. Una delle componenti è la gente e noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi".
- Domani saranno ufficializzati i gironi della Serie D. Se la sente di fare un pronostico? Quali sono le formazioni che teme di più?
"Aspettiamo l'ufficialità, ma se dovesse esserci l'Ischia diciamo che questa società non ha badato a spese. Quindi sulla carta è una nostra concorrente. Poi anche la Turris. Ma se verranno a giocare qui, non giocano solo contro il Messina, ma contro la città di Messina. Perchè mi piace ripetere che al di là del valore dei nostri calciatori, c'è il senso della maglia che ognuno dei nostri tesserati dovrà avere quando scende in campo".
- La rinascita è partita. Non è solo uno slogan quello lanciato per questa campagna abbonamenti
"Abbiamo la voglia di riprenderci tutto il territorio calcistico che ci compete. Il calcio, se gestito bene, può creare un indotto nell'economia della città. Lo spot che avete visto è un po' la sintesi di questo nostro spirito. Scherzando, ma non troppo, ho detto ai ragazzi che lo hanno realizzato che volevo quella A più grande, perchè noi dobbiamo puntare alla vetta".
PIANETA MESSINA



L’abbonamento permette di assistere alle 16 gare interne di campionato disputate dall’Acr Messina

Curva Sud  100 euro. Famiglia (minimo 2 persone)  180 euro. Terza persona 80 euro. Quarta persona e oltre 50 euro. Junior* e senior** 80 euro.



Tribuna A Laterale 180 euro. Famiglia (minimo 2 persone)  324 euro. Terza persona 144 euro. Quarta persona e oltre 90 euro. Junior* e senior** 144 euro.



Tribuna A Centrale 250 euro. Famiglia (minimo 2 persone)  450 euro. Terza persona 200 euro. Quarta persona e oltre 125 euro. Junior* e senior** 200 euro.


* Under 14 nati dopo l’1/1/1998
** Over 65 nati prima dell’ 1/1/1948
Costo del biglietto singolo. Curva 10 euro. Tribuna laterale 18 euro, Tribuna A centrale 20 euro.

Dal 20 agosto sarà possibile acquistare gli abbonamenti presso i punti vendita abilitati del circuito Lottomatica. Al momento, chi volesse prenotare la tessera stagionale può farlo recandosi presso le sedi dei seguenti club: Fedelissimi, Gioventù Giallorossa, Ultras '90, Nocs, Uragano Cep e Lyons. Da lunedì 13 agosto (escluso il 15), dalle 16 alle 19, sarà possibile prenotare l'abbonamento anche presso la sede sociale, all'interno dei locali dello stadio ''San Filippo''. 

ECCO IL GIRONE I. TRA  LE NOVITA' AGROPOLI, PRO CAVESE, SAVOIA E VIBONESE

Acireale, Agropoli, Città Messina, Comprensorio Normanno, Licata, Messina, Nissa, Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Ribera, Comprensorio Montalto, Gelbison Valle della Lucania, Nuova Cosenza, Pro Cavese, Sambiase, Savoia, Vibonese.


 COPPA ITALIA: ESORDIO IL 26 AGOSTO CONTRO IL COMPRENSORIO NORMANNO (PATERNO')

Per la prima gara ufficiale del nuovo Messina, appuntamento al prossimo 26 agosto, al S. Filippo, per il primo turno di Coppa Italia dilettanti. Ospite il Comprensorio Normanno (Paternò) formazione nata dalle ceneri dell'Adrano. 

 Chi passerà il turno, accederà ai trentaduesimi di finale, previsti il 26 settembre. Queste le altre date dei turni successivi: sedicesimi di finale 17 ottobre, ottavi di finale 21 novembre, quarti di finale 12 dicembre, semifinali 27 febbraio (andata) e 20 marzo (ritorno), finale 25 aprile.



Nessun commento:

Posta un commento