Il forte centrocampista Julio César de León ingaggiato dal Messina |
A scanso di equivoci, chiariamo subito una cosa. Leòn disputerà l'intero campionato di Serie D con la casacca giallorossa. A confermarlo questo pomeriggio (contattato intorno alle 14,30), il direttore sportivo Fabrizio Ferrigno, il vero deus ex machina di quest'operazione.
"Leòn è un tesserato del Messina. Giocherà con noi per l'intero campionato, quindi smentisco subito eventuali voci contrarie. In caso di promozione in Serie C, Leòn continuerà a giocare con noi, ma ho concesso al calciatore, che conosco bene ai tempi del Catanzaro, di accasarsi eventualmente in una società di Serie B solo a partire dal gennaio 2014. Altri dettagli dell'operazione li spiegherò domani in conferenza stampa. Per ora è giusto precisare subito che Leon disputerà l'intero campionato di Serie D con la maglia del Messina. Lui è molto contento di essere tornato in Italia. Dovremo rinunciare a lui solo quando sarà convocato dalla nazionale dell'Honduras in vista dei mondiali in Brasile".
Di seguito il comunicato stampa diramato dall'Acr Messina sull'operazione Leon.
"L’Acr Messina comunica di aver acquisito il diritto ad usufruire delle prestazioni sportive - per la stagione 2012-2013 - del centrocampista offensivo Julio César de León. Nato a Cortés il 13 settembre del 1979, il calciatore honduregno vanta un trascorso di tutto rispetto nel panorama calcistico italiano, avendo indossato le maglie di Reggina, Fiorentina, Catanzaro, Sambenedettese, Avellino, Teramo, Genoa, Parma e Torino, collezionando 36 reti.
Domani, alle ore 17, nella sala stampa dello stadio ‘’San Filippo’’ León sarà a disposizione dei giornalisti.
Subito dopo la comitiva peloritana si sposterà sul rettangolo di gioco per il primo allenamento agli ordini di mister Gaetano Catalano.
Dalle 17.30 circa saranno aperti al pubblico i cancelli del settore Curva Sud del ‘’San Filippo’’ per permettere ai tifosi giallorossi di assistere alla sgambatura della squadra.
PIANETA MESSINA
Nessun commento:
Posta un commento