Il direttore generale del Messina, Vincenzo Lo Monaco (Ishy foto) |
E da Milazzo, è arcinoto, stanno per arrivare i primi calciatori (Bucolo, Quintoni, Mangiacasale, Cucinotta, Di Stefano i più sicuri) che fungeranno da "apripista" del nuovo Messina. Una formazione che sarà ovviamente puntellata da alcuni giovani (anche sponda Genoa, spediti direttamente da Pietro Lo Monaco) e da tre-quattro nomi importanti per la categoria (in caso di Serie D) che garantiscano spessore tecnico e il mix ideale per una stagione sopra le righe.
Da lunedì, quindi, con l'apertura ufficiale delle liste, arriveranno le prime firme nei contratti e si saprà anche il nome dell'allenatore in seconda (c'è l'ipotesi Santino Errante, ex Villafranca e Spadaforese). Il ds Ferrigno, in continuo contatto con la proprietà, si è mosso su più fronti. Il suo telefonino è stato piuttosto "caldo" in questi giorni di afa e le trattative si sono intrecciate a ritmo incessante.
Il difensore Cucinotta |
Giorgio Corona (Ishy foto) |
Questione stadio. Lunedì ci sarà un vertice tra il dg Vincenzo Lo Monaco, il vice presidente con delega ai rapporti con le istituzioni Niki Patti, funzionari del Comune e della Questura di Messina per un nuovo step legato alla viabilità a ridosso del "S. Filippo", dal quale dipende l'aumento o meno del numero di spettatori rispetto all'attuale agibilità.
La frana dello scorso anno a ridosso dello stadio "S. Filippo" (Ishy foto) |
Noi facciamo un nodo con il fazzoletto e segniamo questa data.
Speriamo di sciogliere il nodo quando Buzzanca è ancora a Palazzo Zanca. E fa pure rima.
PIANETA MESSINA