Visualizzazioni totali

pubb

domenica 13 maggio 2012

GIU' IL CAPPELLO

Corona in azione oggi a Battipaglia. E' stato l'incubo dei campani con una doppietta (Foto Di Franco)
Messina chapeau. Giù il cappello per l'impresa dei giallorossi che espugnano con tre reti (doppietta di Corona) il "Pastena" di Battipaglia, timbrando il passaporto per il turno successivo dei play off contro il Cosenza. Una bella vittoria, per certi versi inaspettata, considerata l'ultima prestazione in campionato, qualche assenza importante (Cocuzza su tutti) e un avversario di livello come la Battipagliese che poteva puntare su due risultati su tre. Invece il Messina cancella tutti questi "cattivi pensieri" e sfodera una partita perfetta, confezionando una vittoria meritata.
Nel primo tempo va in scena il solito Messina sprecone, che divora almeno due palle gol, facendosi infilare a tre minuti dal riposo dal cecchino Mallardo. Ad aprire il festival delle occasioni mancate era stato D'Angelo, che dopo appena 8 minuti non capitalizza una deviazione del portiere campano su tiro di Corona. A porta quasi spalancata, D'Angelo opta per un tiro cross che si spegne sul fondo.  La Battipagliese è un po' sorpresa dall'avvio sprint dei peloritani, che al 23' confezionano la seconda palla gol, stavolta con Grillo, che sfiora il palo da ottima posizione. Cinque minuti dopo, grosso brivido per la difesa campana, con un retropassaggio avventato di Troisi al proprio portiere. La sfera finisce invece sul palo. Messina, quindi, ancora una volta vicinissimo al vantaggio. C'è poi un break della Battipagliese, con Cecere che al 29' anticipa Femiano e due minuti dopo respinge con bravura su Panico.
 Nel finale di tempo il Messina spreca, ancora una volta, il gol del vantaggio. E' Grillo, involatosi solo soletto davanti al portiere, a divorare un gol quasi fatto, spedendo incredibilmente fuori.
Tentativo in attacco della Battipagliese. Impagliazzo e Cecere fanno buona guardia  (Foto Di  Franco)
 E la Battipagliese ringrazia, passando all'incasso, visto che al 42' si porta in vantaggio con lo sgusciante Mallardo. Finisce male, anzi malissimo, il primo tempo, con un Messina ingiustamente sotto di una rete.
Nella ripresa, invece, succede ciò che non ti aspetti. Nel giro di dieci minuti, infatti, il Messina resuscita e ribalta il risultato. E' Grillo, al 47', a farsi perdonare per il gol sprecato nel primo tempo, insaccando questa volta con una perfetta incornata su cross di Calcagno. Il 3-1, invece, porta la firma de Re Giorgio che al 55' di potenza incenerisce il portiere della Battipagliese.
La bella parata di Cecere su Famiano. Il portiere giallorosso tra i migliori in campo (Foto Di Franco)
 In mezzo all'uno-due dei peloritani, c'era stata una stupenda parata di Cecere, che aveva salvato su conclusione di Famiano. 
Il Messina, dunque, si fa perdonare la figuraccia di Bocale, con i tre squilli di Battipaglia e la qualificazione al turno successivo dei play off. Fra tre giorni (si giocherà alle 20,30) peloritani di scena al "S. Vito", contro il temibile Cosenza che oggi ha eliminato il Palazzolo. Anche lì bisognerà vincere, quindi Messina chiamato a una nuova impresa.
PIANETA MESSINA
I tifosi del Messina presenti oggi al  "Pastena" di Battipaglia (Foto Di  Franco)





                       
                                             IL RE NON E' NUDO



Nessun commento:

Posta un commento