Visualizzazioni totali

pubb

sabato 12 maggio 2012

A BATTIPAGLIA SI CAMBIA?

Capitan Coppola rientra nella sfida play off a Battipaglia. Proverà a dare la scossa alla squadra (Ishy foto)
Chi crede ancora che il Messina punti ferocemente ai play off alzi la mano. Vorremmo sbagliarci, ma gli indizi per una dignitosa eliminazione, già domani a Battipaglia, ci sono tutti: squadra stanca, soprattutto mentalmente, qualche assenza di troppo (su tutti lo squalificato Cocuzza), un avversario più motivato che sfrutterà il fattore campo e due risultati su tre. Tutti segnali che non lasciano spazio a tante illusioni.
 Allora serve un grande scatto d'orgoglio per cancellare tutti questi cattivi pensieri, buttando il cuore oltre l'ostacolo per compiere l'impresa. Se lo augura soprattutto il drappello di tifosi giallorossi che con tanto amore verso questa squadra si sobbarcherà un lungo viaggio per non lasciare soli i loro beniamini. Tifosi che attendono segnali societari (rinviato alla prossima settimana l'incontro Manfredi-Bonina previsto stamane) in vista della prossima stagione.
Dentro o fuori, dunque, in questo primo atto dei play off. Una coda del campionato inutile (chi vince intasca solo un premio di 30mila euro), a meno di clamorose sorprese con ripescaggi obbligati dai Dilettanti se non dovessero bastare le squadre per comporre i tre gironi della nuova Serie C. Domani, quindi, sarà solo questione di stimoli. Ne è convinto anche l'allenatore della Battipagliese, che abbiamo contattato telefonicamente.
Andrea Ciaramella, allenatore della Battipagliese
 "Per noi è una gara importante - spiega subito Andrea Ciaramella - in partite come queste, contro un avversario così forte come il Messina gli stimoli vengono da soli. Sento dire che il Messina abbia un po' mollato, ma io non ci credo. Non mi fido, troveremo un avversario tosto che tenterà di rovinarci la festa".
- Partita secca, il fattore campo farà la differenza?
"Siamo consapevoli che il nostro pubblico ci aiuterà molto, ma in campo vanno i giocatori e il valore del Messina non lo scopro io. E' una delle migliori se non la migliore squadra del girone. Se non avesse avuto quei punti di penalizzazione a metà campionato, le cose sarebbero andate diversamente".
- E la restituzione dei 4 punti quando i giochi erano fatti, ha un po' falsato la lotta al vertice?
"Come no. La decisione è giunta troppo in ritardo. Non si può aspettare la fine di un campionato per restituire dei punti".
PIANETA MESSINA



Nessun commento:

Posta un commento