Visualizzazioni totali

pubb

domenica 15 gennaio 2012

LA REGOLA DEL QUATTRO MESSINA DA APPLAUSI


Il gol del vantaggio del Messina siglato da Cocuzza al 6' della ripresa (Ishy foto)

Il Messina ci prende gusto. Dopo il poker al Cittanova, eccone un altro. Stavolta servito alla vice capolista del campionato.
Acri disintegrato nel secondo tempo, con un Messina feroce, capace di ribaltare un risultato che ci sta tutto. L'Acri, a sorpresa, era passato in vantaggio al 16', con La Canna, complice una dormita della difesa giallorossa nell'unica sortita in avanti dei calabresi. Peccato, perchè il Messina aveva iniziato bene, pungendo subito con Grillo nel giro di tre minuti. Prima, all'8', una stoccata che lambisce il palo, poi un destro velenoso che costringe il portiere Mauro a rifugiarsi in angolo. Messina quindi che schiaccia nella propria trequarti i calabresi che però, a sorpresa, al primo tentativo fanno centro con La Canna, il pelato attaccante rossonero che sul secondo palo trasforma in oro un cross dalla sinistra. Ma qui la difesa peloritana è apparsa imbambolata.
La rete di La Canna dell'Acri (Ishy foto)
 Gol beffa, quindi, per il Messina  che però non si scoraggia e torna a spingere.  Ed è ancora Grillo a fare venire i brividi alla difesa calabrese con una punizione velenosa che scalda i guantoni al portiere ospite. Il Messina fa le prove generali al pareggio che giunge, meritatissimo, al 35', con un'incornata perfetta di Cocuzza su assist dell'esordiente Campanella. Rotto l'incantesimo, il Messina pigia ancora sull'acceleratore e quattro minuti dopo si affaccia ancora nell'area calabrese con Coulibaly, anticipato dall'estremo difensore dell'Acri.
Il portiere dell'Acri, Mauro, battuto dal colpo di testa di Cocuzza (Ishy foto)
 E gli ospiti? Non pervenuti, a parte un tiro telefonato di La Canna che non impensierisce Pontello.
Fuochi d'artificio ad inizio ripresa, con il Messina che nel giro di quattro minuti mette al tappeto l'Acri. Prima del micidiale uno-due, Cocuzza si divora a due passi dal portiere un gol già fatto, ma è lo stesso fantasista peloritano (il migliore in campo, insieme a capitan Coppola) che insacca al 51' dopo una furibonda mischia in area calabrese. E' il gol del vantaggio che tramortisce la vice capolista e il Messina è bravo a infierire quattro minuti dopo con una bruciante ripartenza.
L'incornata in tuffo di Grillo, su assist di Campanella. E' il 3-0 (Ishy foto)
E' Campanella, nell'ennesima incursione sulla catena di destra, a confezionare un altro assist al bacio per la testa di Grillo che firma il 3-1. Unico break dell'Acri, otto minuti dopo, con Galantucci che sfiora il palo. Nel finale arriva il quarto gol del Messina. Quasi la fotocopia del terzo. Assist man, ancora una volta, Campanella, che stavolta imbecca La Corte (appena entrato al posto di Cocuzza) che insacca di testa. E' la ciliegina in un pomeriggio da incorniciare.
PIANETA MESSINA
Il quarto gol del Messina siglato dal giovane La Corte nel finale (Ishy foto)


Cocuzza contrastato in una incursione nella trequarti calabrese (Ishy foto)

1 commento:

  1. 2 partite senza "cucche" 8 gol...continuate così!!

    FORZA MESSINA

    RispondiElimina