Visualizzazioni totali

pubb

domenica 18 dicembre 2011

POKER SOTTO L'ALBERO

L'abbraccio di Corona a Cocuzza, dopo il primo gol del Messina (Ishy foto)
Un poker, tanto per gradire. Di questi tempi è tanta roba. Il nuovo corso del Messina inizia con i fuochi d'artificio. Vittoria chiara, da applausi. I limiti del Cittanova centrano poco. Il Messina ha giocato bene, mostrando due nuove doti: compattezza e concretezza.
Messina in palla dalle battute iniziali, con la coppia d'attacco Corona-Cocuzza capace di pungere nell'area calabrese. Ed è proprio il centravanti peloritano a  "bussare", dopo appena 2 minuti, con una conclusione di poco alta. Ancora Messina, stavolta con un destro velenoso di capitan Coppola su calcio di punizione. La sfera si perde di poco a lato.
Cittanova frastornato dall'avvio pimpante dei giallorossi, che al 10' si rituffano nell'area calabrese con un tiro cross di Corona che il portiere Di Matteo smanaccia, anticipando l'intervento di Impagliazzo.  Due minuti dopo c'è un break degli ospiti, con Di Piedi che in una ripartenza si ritrova in area palla al piede, ma da ottima posizione spreca tra le braccia di Cecere (oggi alla sua ultima apparizione con la maglia del Messina). Dal fallito vantaggio del Cittanova al gol del Messina, passano appena 60 secondi.
Il gran tiro scoccato da Coppola da una ventina di metri. E' il 2-0 (Ishy foto)
 E' Cocuzza che trasforma in oro un assist di Corona, facendo fuori da due passi il portiere ospite. Esplode la gioia dei giallorossi, che però si distraggono dopo un minuto, rischiando il pari degli ospiti. Bravo Cecere a respingere con i pugni una botta velenosa di Conversi. 
Le occasioni fioccano su entrambi i fronti, nonostante il fondo pesante per la fitta pioggia. Messina quadrato, capace di improvvise accelerazioni, disposto al sacrificio. Forse il più bel Messina visto finora  al S. Filippo.
Il portiere del Cittanova battuto dal gran tiro di Lo Nardo. E' il 4-0 (Ishy foto)
 E a mettere il fiocco a una prestazione pregevole, ci pensa capitan Coppola che al 23' inventa un eurogol da una ventina di metri. Una rete pazzesca, con la palla che s'insacca nel sette alla destra dell'incolpevole Di Matteo. Tutta da raccontare la gioia di Carminiello, che come un bambino percorre tutto il campo, baciando la maglia, arrivando fin sotto la curva Sud. Un'immagine che ci ha riportato alla mente quel Messina-Livorno, al "Celeste", dopo un altro gol pazzesco di Coppola. Altra categoria, certo, altra atmosfera, ma stessa gioia. Alla Coppola.
Corona, oggi autore di un gol, s'incunea nella difesa del Cittanova (Ishy foto)
 La cosa più bella vista oggi al S. Filippo, a impreziosire una prestazione convincente del Messina, che nella ripresa amministra bene il doppio vantaggio (con un grazie al portiere Cecere e al difensore Impagliazzo che in due occasioni tolgono le castagne dal fuoco) e nel finale firma il poker, con i sigilli di Corona e Lo Nardo (tiro cross che finisce all'incrocio).
 Finisce così con il botto il 2011, un buon regalo di Natale per i coraggiosi tifosi peloritani che hanno sfidato pioggia e freddo. Alla fine applausi e cori benauguranti. Questo Messina è piaciuto. Cuore e gambe, ma soprattutto testa. Qualcosa di nuovo sembra scattato nel gruppo. Buon anno a tutti.
PIANETA MESSINA
Corona ha appena scagliato il tiro che sta per insaccarsi alle spalle del portiere Di Matteo. E' il 3-0 per i giallorossi (Ishy  foto)


Duro intervento di un avversario ai danni di Coulibaly,  autore di una buona prova (Ishy foto)






Nessun commento:

Posta un commento