L'abbraccio di Corona a Cocuzza, dopo il primo gol del Messina (Ishy foto) |
Messina in palla dalle battute iniziali, con la coppia d'attacco Corona-Cocuzza capace di pungere nell'area calabrese. Ed è proprio il centravanti peloritano a "bussare", dopo appena 2 minuti, con una conclusione di poco alta. Ancora Messina, stavolta con un destro velenoso di capitan Coppola su calcio di punizione. La sfera si perde di poco a lato.
Cittanova frastornato dall'avvio pimpante dei giallorossi, che al 10' si rituffano nell'area calabrese con un tiro cross di Corona che il portiere Di Matteo smanaccia, anticipando l'intervento di Impagliazzo. Due minuti dopo c'è un break degli ospiti, con Di Piedi che in una ripartenza si ritrova in area palla al piede, ma da ottima posizione spreca tra le braccia di Cecere (oggi alla sua ultima apparizione con la maglia del Messina). Dal fallito vantaggio del Cittanova al gol del Messina, passano appena 60 secondi.
Il gran tiro scoccato da Coppola da una ventina di metri. E' il 2-0 (Ishy foto) |
Le occasioni fioccano su entrambi i fronti, nonostante il fondo pesante per la fitta pioggia. Messina quadrato, capace di improvvise accelerazioni, disposto al sacrificio. Forse il più bel Messina visto finora al S. Filippo.
Il portiere del Cittanova battuto dal gran tiro di Lo Nardo. E' il 4-0 (Ishy foto) |
Corona, oggi autore di un gol, s'incunea nella difesa del Cittanova (Ishy foto) |
Finisce così con il botto il 2011, un buon regalo di Natale per i coraggiosi tifosi peloritani che hanno sfidato pioggia e freddo. Alla fine applausi e cori benauguranti. Questo Messina è piaciuto. Cuore e gambe, ma soprattutto testa. Qualcosa di nuovo sembra scattato nel gruppo. Buon anno a tutti.
PIANETA MESSINA
Corona ha appena scagliato il tiro che sta per insaccarsi alle spalle del portiere Di Matteo. E' il 3-0 per i giallorossi (Ishy foto) |
Duro intervento di un avversario ai danni di Coulibaly, autore di una buona prova (Ishy foto) |
Nessun commento:
Posta un commento