Visualizzazioni totali

pubb

domenica 11 dicembre 2011

LA PAURA FA 0-0

Sciarpata dei tifosi del Messina oggi presenti  ad Adrano (Foto Paolo Furrer)
Un punticino, meglio di niente. Un pareggio che alle fine sta bene a entrambe le formazioni. Il Messina torna imbattuto dalla trasferta alle falde dell'Etna, ma forse avrebbe potuto osare di più per portare a casa l'intera posta in palio. 
Primo tempo sonnacchioso, con poche emozioni sui due fronti. Al 15' Pontello anticipa l'inserimento di Pasca su traversone di Arcidiacono. Il primo approccio del Messina un minuto dopo, con Lo Nardo che però sbaglia la mira. Al 20' ci pensa il portiere Pontello, con un'uscita a vuoto, a fare venire in  brividi. Per fortuna Arcidiacono non ne approfitta. Ancora incerto l'estremo difensore peloritano, due minuti dopo, ma è D'Angelo a spazzare in piena area.
Un tentativo in avanti di Cocuzza a ridosso dell'area adranita  (Foto Paolo Furrer)
 Si fa vedere il Messina al 32' con Cocuzza, ma il portiere Linguaglossa sbroglia la matassa. Finale di primo tempo di marca peloritana, con Ferraro che di testa impegna l'estremo difensore adranita, mentre al 45' un colpo di testa di Occhipinti, su corner, forse è toccato da un braccio di un difensore etneo.
L'espulsione di  D'Angelo nella ripresa (Foto Furrer)
 Ripresa al piccolo trotto, con le due squadre attente soprattutto a non beccare il gol, piuttosto che sbilanciarsi alla ricerca del vantaggio. Solotre le occasioni da segnalare. In avvio Adrano pericoloso, con Arcidiacono che sfrutta una finta di Pasca, ma conclude sul fondo. Al 60' si fa vedere il Messina con un gran tiro di Corona che non inquadra lo specchio della porta.
Incursione di Ferraro nelle strette maglie della difesa etnea (Foto Paolo Furrer)
 Nel finale di una partita poco elettrizzante, i padroni di casa tentano di sbloccare il risultato. Prima un contropiede di Arcidiacono che viene steso da D'Angelo (espulso per fallo da ultimo uomo), poi ancora il numero 10 adranita salta Impagliazzo, ma spedisce tra le braccia di Pontello. Alla fine la paura fa 0-0. Nessuno perde, ma il Messina continua a rimandare l'appuntamento con la prima vittoria esterna.
PIANETA MESSINA
Coulibaly difende un pallone a centrocampo attaccato da un giocatore dell'Adrano (Foto Paolo Furrer)
Corona cerca di farsi largo nella difesa dell'Adrano. L'attaccante si è reso pericoloso solo in un'occasione (Foto Furrer)

2 commenti:

  1. Bertoni, per favore, più coraggio. Un punticino non può bastare. Bisogna osare, soprattutto nella parte finale di ogni partita. MICHELE, ORGOGLIOSO TIFOSO DELLA SUD

    RispondiElimina
  2. ed abbiamo preso..corona..ferraro..coppola..criaco
    bertoni..occhpinti..grillo..ecc. per prendere un
    punto ad adrano?..
    ma a finemu di cuntari bazzelletti?....

    RispondiElimina