Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 8 dicembre 2011

CON IL CUORE SI VINCE

Il raddoppio di Corona che allo scadere del primo tempo trafigge Della Pietra (Ishy foto)
Certe vittorie hanno un gusto diverso. Quella di oggi piace di più, perchè trasuda di rabbia e orgoglio. Tre punti per dire che la squadra ha un'anima e una dignità. E quell'abbraccio di tutta la squadra al tecnico Bertoni, dopo il raddoppio di Corona, è l'esatto segnale che il gruppo c'è e vuole andare avanti. Anche con chi questa squadra l'ha costruita, Ciccio la Rosa, le cui dimissioni sono state respinte oggi dalla società. Vittoria quindi del cuore, con un uomo in meno per oltre un tempo, senza neanche soffrire tanto nella ripresa.
Match per pochi intimi al "S. Filippo" dopo il disastro nella tana della Battipagliese. Messina che dopo essersi leccato le ferite, era chiamato a una prova d'orgoglio contro il Sant'Antonio Abate. L'impatto alla gara è positivo , nonostante il terreno pesante e l'atmosfera gelida sugli spalti, con il minimo afflusso di tifosi sugli spalti in questa stagione. E' D'Angelo, al 18', a farsi vedere in area con una saetta che fa venire i brividi alla difesa ospite.
La rete di D'Angelo che al 24' ha sbloccato il risultato oggi al "S. Filippo"  (Ishy foto)
 Ci prova ancora il centrocampista peloritano, che al 24' sblocca il risultato con una botta vincente da distanza ravvicinata.  Gara in discesa per il Messina che potrebbe raddoppiare al 32' con Grillo, pescato però sul filo del fuorigioco quando si era ormai involato, sprecando però a due passi dal portiere Della Pietra. E il Sant'Antonio Abbate? I campani si svegliano al 36', con una traversa scheggiata da Corsale su calcio di punizione. Ma è il Messina a rifarsi pericoloso, stavolta con Coppola che spedisce di poco fuori. Messina comunque tonico, voglioso di farsi perdonare dopo il tonfo di domenica scorsa. Al 40', però, i giallorossi rimangono in dieci, per il rosso sventolato a Grillo, reo di un brutto fallo da tergo ai danni di Chierchia.
Una incursione di Grillo tra le maglie di alcuni avversari. Il fantasista è stato poi espulso al 40' (Ishy foto)
 Una espulsione che potrebbe rovinare i piani del Messina, alla ricerca del gol della sicurezza. Gli ospiti, per fortuna, non riescono però a mettere a frutto la superiorità numerica, visto che il Messina è bravo a raddoppiare nel momento più difficile della gara, quasi allo scadere del primo tempo. E' Corona si muove come un'ariete nell'area piccola campana ed è bravo a bucare da due passi il portiere Della Pietra.
Capitan Coppola, sotto la pioggia, anche oggi un gladiatore (Ishy foto)
Ripresa con un Messina  pimpante, forte del doppio vantaggio che ha dato più sicurezza ai ragazzi di Bertoni. E' Coppola, dopo appena un minuto, a scaricare un destro violento che viene respinto dal portiere. E dopo un break del Sant'Antonio con Corsale, ancora Messina pericoloso. Prima con Cocuzza che spedisce a lato su assit di Corona, poi con lo stesso centravanti peloritano che rasenta il palo alla destra di Della Pietra. Ospiti pericolosi con Sifonetti e Vitale, ma nel finale Corona colpisce il palo dopo un delizioso pallonetto al portiere.
PIANETA MESSINA



2 commenti:

  1. Ora vinciamo ad Adrano. Poi pensiamo a risolvere i problemi societari. FORZA MESSINA ALEX CURVA SUD

    RispondiElimina
  2. complimenti a siracusano e bonina...
    mi che stavano acquistando il real madrid?

    RispondiElimina