Visualizzazioni totali

pubb

mercoledì 12 ottobre 2011

MA CHI SEGNA?

La rete della Nissa che ha deciso la partita. La palla scagliata da Bruno s'insacca nel sette (Foto Alessandro Cereda, riproduzione vietata)
Basta un gol alla Nissa per eliminare un Messina che ha avuto l'intero secondo tempo per recuperare il risultato, ma che non è stato capace di farlo, in assenza di uno stoccatore (imbarazzante la prova di Corona, neanche un tiro in porta) che possa trasformare in oro tutte le fatiche della squadra nell'arco dei 90 minuti.
Il gol qualificazione è stato firmato al 42' da Bruno, con un destro chirurgico che è andato a infilarsi nel sette alle spalle dell'incolpevole Cecere.
 Il Messina, a dire il vero, aveva iniziato bene, con due occasioni sui piedi di Catania.
I tifosi del Messina presenti oggi a Caltanissetta. Alla fine sono rimasti molto delusi  (Foto Alessandro Cereda)
 Poi è cresciuta la Nissa che ha schiodato il risultato nel finale di primo tempo.
Chi si aspettava la veemente reazione del Messina nella ripresa (soprattutto i coraggiosi tifosi che si sono sobbarcati questa trasferta), si è dovuto ricredere. Anzi, è ancora la Nissa a rendersi pericolosa con un mischione in area e salvataggio da parte di Cecere. Poi si fa vedere Catania (tra i pochi in luce, ma successivamente sostituito) che spara alto, mentre la Nissa riesce a gestire il vantaggio senza grossi problemi.
Coulibaly  in azione oggi  al "Tomaselli"  (Foto Cereda)
 Inefficaci gli ingressi in campo degli attaccanti Agate e Scarantino, che insieme allo spento Corona non sono riusciti a firmare lo straccio di un gol che avrebbe perlomeno portato il Messina alla lotteria dei calci di rigore. Anzi, nel finale, la Nissa sfiora il raddoppio due volte, ma prima Impagliazzo (tra le poche note liete di oggi) , poi Cecere hanno tolto le castagne dal fuoco. Ma per evitare l'eliminazione in Coppa servivano i gol.
A sin. Corona, impalpabile la prova del centravanti  (Foto Cereda)
 Finisce così ai sedicesimi l'avventura dei peloritani in Coppa Italia dilettanti e a fine gara il tecnico Bertoni ha dovuto ammettere che la prova della squadra, dopo un buon avvio, non gli è piaciuta. "Non abbiamo fatto una buona prestazione, avevamo iniziato bene, poi siamo andati in difficoltà. Mi dispiace perchè volevamo passare il turno, la Coppa Italia poteva essere un'occasione per fare giocare tutti. Pazienza, vuol dire che ci concentreremo solo sul campionato".
PIANETA MESSINA
Un intervento energico del difensore Criaco che anticipta un avversario della Nissa  (Foto Cereda)


3 commenti:

  1. Complimenti a Bertoni per aver schierato un Messina baby buono solo a far sgretolare la seconda e ultima possibilità per accedere al professionismo!!! MI VOMITAI
    Danilo abbonato anke in D.

    RispondiElimina
  2. Ma che schifo! Ma quando finirà, questa società, di sottoporre un'intera comunità a queste figuracce!?

    RispondiElimina
  3. Sentu Ciauru di altra stagione buttata...
    il Cosenza e non solo volano..........

    RispondiElimina