|
Ishy foto |
C'è una sola cosa da fare domani. Mettersi in tasca tre punti, con tutto il rispetto per il Palazzolo che non è il Real Madrid, perchè adesso il tempo degli alibi è finito. E questo i giocatori lo sanno. Quindi serve un Messina "cattivo", con gli attributi, concentrato e intelligente per mettere la museruola ai siracusani (secondi e imbattuti) che si presentano al "S. Filippo" con i galloni di matricola terribile. Partita non facile, soprattutto se rivedremo il solito canovaccio. Poca corsa, amnesie difensive e scarsa efficacia sotto porta. Tre difetti che Bertoni sta cercando di correggere, ma nel frattempo bisogna far punti, perchè le concorrenti non aspettano, perchè la classifica rischia di sgonfiarsi definitivamente.
Allora il calendario dà una mano ai giallorossi, che da domani iniziano un mini ciclo da sfruttare a piene mani. Senza ansie, ma con la consapevolezza che questa squadra, nonostante tutto, ha i numeri per poter uscire dall'anonimato e mandare un segnale forte alle rivali.
|
Anastasi, tecnico del Palazzolo |
E ad esserne convinto è anche l'allenatore del Palazzolo, Giuseppe Anastasi, che Pianeta Messina ha contattato alla vigilia della gara del "S. Filippo".
"Penso che il Messina si tirerà fuori da questa classifica un po' inattesa. Parlare di crisi non è corretto, siamo appena alla sesta giornata. Il Messina ha iniziato la preparazione in ritardo, ci può stare che certi meccanismi non siano ancora perfetti".
- Quindi che Messina si aspetta?
"Per noi non sarà una partita facile. E' normale che loro vorranno batterci a tutti i costi, ma le dico la verità. Noi giochiamo sempre a viso aperto, la nostra mentalità è questa, sia in casa che in trasferta. La partita ce la giochiamo, sempre".
- Sarete orfani del vostro bomber Panatteri. Una freccia in meno al vostro arco. Preoccupato?
"E' un peccato, ma non cambierà il nostro atteggiamento. Noi giochiamo da squadra, anche senza lui in campo faremo lo stesso tipo di partita".
- Però, in trasferta, ha segnato quattro delle sette reti finora realizzate dal Palazzolo.
"E' vero, significa che domani dovranno pensarci altri a metterla dentro".
- A proposito di bomber, che ne pensa dell'astinenza di Giorgio Corona?
"Corona lo vorrebbe chiunque nella propria squadra. Ha sempre fatto gol e credo che li farà anche quest'anno con il Messina. Ovviamente mi auguro dopo la partita contro noi".
- Chi vincerà il campionato?
"Per me sono quattro le favorite. Tra queste metto il Messina. Sono siciliano e mi auguro che questa grande piazza possa tornare nei palcoscenici che merita". E detto da un catanese, vale doppio.
PIANETA MESSINA
NOTIZIARIO
Seduta di rifinitura questa mattina a Mili Marina in vista della gara di domani in casa contro il Palazzolo. Ancora out Grillo. Al termine dell’allenamento il tecnico Bertoni, ha diramato la lista dei 20 giocatori convocati:
|
Corona atteso al primo gol in campionato (Ishy foto) |
Cecere, Pontello (portieri); D’Alterio, Criaco, Lo Piccolo, Occhipinti, Impagliazzo,
Caldarella (difensori); Coppola, Catania, D’Angelo, Lo Nardo, Mento, Profeta,
Coulibaly (centrocampisti); Cocuzza, Ferraro, Corona, Agate, Biondo (attaccanti)