Visualizzazioni totali

pubb

lunedì 15 agosto 2011

GIU' LA.....COPPOLA

Carmine Coppola, decisivo in campo e anche fuori (Ishy foto)
Tanti "grazie", forse troppi, nella prima dichiarazione ufficiale dell'instancabile Lello Manfredi. Il primo grazie, il buon Lello, deve farlo a se stesso (per la sua testardaggine non tipicamente messinese), ma un altro tank you, grande grande, va fatto a un altro innamorato del Messina, Carminiello Coppola, che in tutta questa storia, per riportare il Messina a casa, non ci ha messo i soldi ma il cuore. Allora Grazie Carmine per aver salvato la baracca quando tutto si era complicato, grazie per avere usato le parole giuste, il tuo carisma, la tua voglia di riabbracciare il Messina, tuo unico grande amore che rischiavi di perdere per sempre. Ma per capire cosa sia successo dietro le quinte, nelle ultime ore frenetiche di una trattativa che giovedì scorso sembrava compromessa, è bastato fare una sola domanda a Bruno Martorano, ieri sera, poche ore dopo l'incontro risolutivo davanti al notaio D'Arrigo. 
- Allora, chi vi ha convinti. Di chi è il merito?
"Carmine è stato decisivo. C'è stata una sua frase che mi ha spinto a trovare l'accordo. Coppola è stato determinante. Ci siamo sentiti e visti più volte, lo stimo come uomo oltre che come calciatore. Meritava e merita di tornare a giocare con il Messina. Siamo contenti che tutto sia stato risolto, oltre che per i tifosi che non hanno mai abbandonato la squadra, anche per Carmine Coppola che aveva una gran voglia di tornare a indossare la maglia del Messina".
E Carmine, che dice? "Martorana e Ficara, è giusto che lo dica, sono stati dei signori. Hanno mantenuto la promessa che mi avevano fatto e di ciò devo dargli atto. Ora inizia una nuova era. I tifosi sanno cosa devono fare per aiutare questa società che sta facendo degli sforzi notevoli per ridare alla città il palcoscenico che merita. Io sono tornato a Messina perchè voglio vincere, ma c'è bisogno dell'aiuto di tutti".
L'instancabile Manfredi ora confida in una risposta dei tifosi e dell'imprenditoria (Ishy foto)
'O lione Carminiello si è mosso sotto traccia, soprattutto quando la trattativa sembrava compromessa. Retroscena che Pianeta Messina, in  quei giorni frenetici, ha scelto di non svelare, accennando solo a quella telefonata fatta giovedì mattina a Martorano, all'indomani dell'incontro disastroso a Messina che faceva pensare al peggio (diffida al gruppo calabrese di avviare nuove trattative con altre cordate e minacce di denunce). Quella telefonata fatta da Coppola, con le giuste parole, ha avuto un primo effetto. Giovedì sera, infatti, c'è un nuovo incontro, stavolta a Reggio Calabria. Martorano l'indomani rinuncia alla "trasferta" di Roma, dove avrebbe dovuto incontrate gli emissari di una presunta cordata laziale e prende una pausa di riflessione insieme al socio Ficara (in procinto di volare per il Brasile). Sabato sera, sempre con la "regia" di Carminiello e la supervisione di Lello Manfredi, l'incontro decisivo, ancora a Reggio Calabria, fino a notte inoltrata. Appuntamento all'indomani, stavolta a Messina, nello studio del notaio D'Arrigo. Nero su bianco alle 14,45 e brindisi finale, nel pomeriggio, con un gruppo di  tifosi. Una nuova pagina del Messina calcio è stata scritta. E prepariamoci a sfogliarne altre. 
COMUNICATO STAMPA
L'ufficio stampa dell'Acr Messina, con un comunicato, conferma l'incontro con i giornalisti domani nella sala stampa dello stadio S. Filippo
Mamadou Coulibaly, il forte centrocampista del Messina (Ishy foto)

"Nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, 16 agosto 2011, alle 11.45 nella sala stampa dello stadio San Filippo, l’imprenditore Lello Manfredi illustrerà i dettagli che hanno portato domenica 14 agosto alla conclusione della trattativa per l’acquisizione dell’Acr Messina da parte di un gruppo d’imprenditori messinesi. All’incontro con i giornalisti interverranno il responsabile dell’area tecnica Francesco La Rosa e l’ex indimenticato capitano Carmine Coppola, pronto a vestire di nuovo i colori giallorossi. Sarà inoltre presentato alla stampa Mamadou Coulibaly, classe ’91, il forte centrocampista che il Messina ha strappato alla concorrenza di numerose squadre. Sempre nel corso della conferenza stampa sarà presentata la campagna abbonamenti".





Nessun commento:

Posta un commento