Visualizzazioni totali

pubb

giovedì 19 maggio 2011

Ultimo appiglio. Spunta la cordata Pieroni

Ermanno Pieroni
Se glielo chiedi, lui nega. E ci può stare. Fa parte del gioco, quando c'è in ballo anche uno straccio di trattativa per tentare di mettere le mani sul Messina. Ermanno Pieroni ci riprova, dopo il tentativo andato a vuoto lo scorso anno, quando con l'appoggio di Arturo Di Napoli cercò di disarcionare Di Mascio. Poi non se ne fece più nulla. L'ex presidente dell'Ancona, che ha voglia di tornare nel calcio, pare abbia un piano per rilevare l'Acr insieme ad altre persone. Si è già informato, nei giorni scorsi, sulla reale situazione debitoria della società giallorossa, ma l'eventuale passo decisivo di questa cordata è legato esclusivamente a un eventuale ripescaggio dell'Acr in seconda Divisione.
 Ipotesi, comunque, piuttosto remota vista l'attuale situazione, a meno che gli attuali proprietari del Messina inizino a mettere le cose a posto, a partire dalle vertenze con quattro calciatori da sanare entro sabato. Per il momento ci fermiamo qui con l'ipotesi Pieroni (ex ds del Messina ai tempi di Massimino), perchè per ora si tratta di un abboccamento. Una indiscrezione, comunque fondata, che riportiamo per dovere di cronaca. Se succederà qualcosa di concreto lo sapremo dai diretti interessati, Martorano in testa.
Una quasi certezza, invece, è la decisione di Bonina d'investire eventualmente solo nel Cdm, prima con una sponsorizzazione e più avanti chissà. E i tifosi? C'è una spaccatura in città. I più nostalgici e orgogliosi tifano ancora Acr finchè ci sarà uno straccio di speranza che la società venga rilanciata. Altrimenti, anche loro, non saranno disposti ancora a fare sconti all'attuale proprietà, anche se dovesse iscriversi al prossimo campionato di serie D, ma senza un programma ambizioso e una solidità economica comprovata.

3 commenti:

  1. Se l Acr dovesse fallire io non andrò più allo stadio!!! non è quella del camaro la maglia che sosterrò!
    Danilo abbonato anke in D

    RispondiElimina
  2. SOLO A.C.R. MESSINA TUTTO IL RESTO NON CONTA NOI ULTRAS SIAMO STANCHI DI VIVERE ESTATI TRAVAGLIATE DI IMBROGLI E SCARICA BARILI!!!!!! ORA BASTA HO SI CAMBIA O SI CHIUDE CI SIAMO ROTTI I C......I!!!!! ORA VE LO DICO IN QUATTRO PAROLE:( O NISCITI I SODDI CU E INTERESSATU O NON CI VINITI PROPRIU A PIGHIARI PU C..U!!!) QUESTO E IL PENSIERO DI CHI VIVE' TUTTI I GIORNI PER IL CALCIO MESSINA E NON PARLATE DI CORDATE SOLO CAZZATE SONO AVEMU BISOGNU DI FATTI!!!!

    RispondiElimina
  3. una citta' disinteressata che sta provando a non avere piu' una squadra di calcio.....grazie ai politici.(sindaco in testa)grazie a chi non frequenta piu' lo stadio (la stragrande maggioranza...sempre presenti quando si vinceva),grazie ad una imprenditoria che pensa solo al suo tornaconto sulle spalle della citta,grazie a chi rema sempre contro e grazie a questi reggini che dopo un inizio fatto di grandi promesse ed esborsi piu' o meno lievi si stanno piano piano rivelando allo stesso livello dei recenti predecessori.

    RispondiElimina