I tifosi del Messina, dopo essersi spostati in uno spicchio della Sud, hanno intonato alcuni slogan (Ishy foto) |
La punizione vincente calciata da Catania (Ishy foto) |
L'esultanza di Catania con mister Cirino (Ishhy foto) |
La palla s'insacca dopo il gran tiro dalla distanza di Ficara (Ishy foto) |
Partita in ghiaccio? Sembra di sì, ma il Sapri che non t'aspetti ha un'impennata d'orgoglio e accorcia le distanze prima con Alessandrì dopo un minuto e con il terzino Bracaglia ad inizio ripresa.
Il portiere Della Rocca respinge il rigore battuto da Broso (Ishy foto) |
Catania anticipato dal portiere del Sapri (Ishy foto) |
Fin qui la cronaca della partita in campo. Sugli spalti, invece, si è disputata un'altra gara, quella dei tifosi che a metà del secondo tempo si sono radunati in uno spicchio della curva per mettere in scena la loro protesta pacifica. Slogan e cori contro certa stampa, anche contro il sindaco e l'invito alla società di darsi una mossa per uscire al più presto dall'inferno della serie D.
Il presidente Martorano e il socio Ficara in tribuna (Ishy foto) |
Il "faccia a faccia" è servito a chiarire, innanzitutto, che gli attuali proprietari non hanno alcuna intenzione di abbandonare la nave, semmai di accogliere eventuali nuovi soci. E qui i rappresentanti dei club hanno chiesto in che misura. Cioè se Martorano e Ficara accetterebbero anche l'ingresso di imprenditori intenzionati a pretendere la maggioranza delle quote dell'Acr.
La gioia solitaria di "cavalllo pazzo" in curva Sud (Ishy foto) |
Ma chi e soprattutto quanti sarebbero questi pretendenti all'ingresso nei quadri societari del Messina? Nomi ne circolano (quattro persone, tra questi Bonina che però non conferma), ma finora siamo in una fase embrionale. Chiacchiericcio, ipotesi, buone intenzioni, ma nulla più.
Appurato che gli attuali proprietari del Messina sono sempre disponibili ad accogliere forze fresche e se è il caso anche a fare un passo indietro in termini di cariche societarie (ad esempio la presidenza), ora tocca a questi imprenditori farsi vivi, cercare un contatto con Martorano e Ficara e fare una proposta seria, concreta. I tifosi organizzati, nei prossimi giorni, vigileranno e se qualcuno blefferà la verità verrà a galla. Senza sconti per nessuno.
Noi VERI messinesi meritiamo ke il Messina torni ad essere IL MESSINA!!!
RispondiEliminap.s. Complimenti al camaro x la partita di avola(forse hanno esagerato col vino...) e buon campionato di eccellenza siciliana anche per il prossimo anno.
Danilo abbonato anche in D.